News

Totò riceve il premio eleganza

Il premio eleganza

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Al via la seconda edizione del Napoli Moda Design, la kermesse che si terrà nel “Chiaia District” dal 3 al 14 maggio 2017 con un programma ricco di eventi, mostre ed appuntamenti mondani. Madrina del festival è Simona Ventura, premio Napoli Moda Design – sezione Spettacoli, che parteciperà all’opening previsto il 3 maggio a Villa Pignatelli dalle ore 20:00, con ospiti d’eccezione, istallazioni, abiti di haute couture e un dress code rigorosamente in rosso.

Nelle strade dell’elegante quartiere (Via Morelli, Piazza dei Martiri, Via Calabritto, Via Chiaia, Via Filangieri, Via dei Mille), le boutique più prestigiose, tra cui Bulgari, Cesare Paciotti, Damiani, Hugo Boss e MontBlanc, esporranno nelle loro vetrine opere di design in linea con lo stile del negozio, in modo da promuovere l’incontro tra due mondi che hanno tanti punti in comune. Lo slogan della manifestazione è, infatti, il design veste la moda, proprio per sottolineare il connubio tra i due settori, nato da un’idea dell’architetto Maurizio Martiniello, il quale ha presentato il programma 2017 nel corso di un incontro sul roof dell’Hotel Royal Continental, animato da Radio Montecarlo.
 
L’apertura della manifestazione avverrà Mercoledì 3 Maggio 2017 a Villa Pignatelli, cerimonia a cui si accede solo con invito, durante la quale saranno premiate tante eccellenze napoletane per settori che vanno dallo spettacolo al cinema al design. È previsto anche un premio intitolato al principe della risata, “Totò l’eleganza del genio”, che sarà consegnato ad Elena Anticoli de Curtis, nipote di Totò e presidente dell’Associazione dedicata a lui.
 

Altre News